* Compilazione necessaria
Le vostre recensioni
Semplicemente unica
E poi ti trovi a pensare quanto sia bello vivere la vita con un pizzico di follia… diciamo anche il 99%.
La nostra Mia è un vulcano di ironia e disastri. Una persona che pur conoscendo le molteplici sfumature di colore si incanta con il neutro rischiando talvolta scivoloni da mettere le mani ai capelli ma è soprattutto questo a renderla incredibilmente unica agli occhi del lettore.
La sua passione per il lavoro, per l’arte e l’archeologia in particolare, ci travolge fin dalla prima pagina trasportandoci in ricordi e luoghi ricchi di fascino come l’Egitto e la continua ricerca svolta da grandiosi esperti.
Grazie alla narrazione in prima persona presente, singola voce femminile, presentata in capitoli brevi e ben separati in caso di salti temporali sarà possibile fare la conoscenza di personaggi secondari coinvolgenti nei loro caratteri ben evidenziato così come ogni dato esposto.
Sono loro a rendere ancora più magica questa avventura frizzante e romantica: una squadra pronta per mettersi in gioco, una mamma piuttosto attenta ai dettagli, una fantastica amica estremamente curiosa e signor simpatia che in realtà (e adesso io e te si parla chiaro mia bella autrice) poveretto è pure simpatico ma insieme a una come Mia come si fa a non sclerare?
Ho la mia idea finale ma aspetto la vostra lettura per parlarne.
A parte lo scherzo e il relax regalato da questa lettura mai dimenticare uno dei tanti messaggi che la nostra amica fatta di carta mi ha lasciato nel cuore: a volte per non soffrire tendiamo a creare dei muri, a “scappare” ma pensandoci con attenzione… l’incertezza del “vado incontro a” in fin dei conti è un doppio senso al quale siamo costretti ad arrivare.
Un estratto che promette bene 😍
Ho provato a non amarti è il romanzo d’esordio di Arianna Tomba. Essendo una campagna in crowdfunding sono disponibili in anteprima solo i primi 4 capitoli. Da queste prima pagine si capisce già lo stile dell’autrice: diretto, sincero e coinvolgente!
Una laurea che nessuno credeva avrebbe portato da qualche parte e un sogno che si avvera! Poi mettiamoci una migliore amica che ti rinfila appuntamenti al buio con casi umani, ed ecco che si ha voglia di scoprire di più! Quindi aiutamo l’autrice a raggiungere il numero minimo di preordini per poter leggere il seguito! 😍
Romanzo da leggere
La storia si presenta narrata in prima persona presente, dalla protagonista, una giovane archeologa di nome Mia leggermente sfigatella (passatemi il termine) e proprio per questo, capace di strappare una risata al lettore desideroso di conoscere il suo mondo e questo nuovo viaggio di lavoro con direzione Egitto.
In quattro capitoli, più prologo, veniamo accompagnati in un percorso fatto di amicizia, amore familiare e desiderio di inseguire i propri sogni. Sopratutto nell’ultimo capitolo di questa anteprima, ciò che risalta è l’amore per l’archeologia, narrata in modo descrittivo senza troppe esagerazioni, così come tutto il resto degli elementi citati.